Fango

Fangoterapia

FANGO TERMALE E FANGOBALNEOTERAPIA.

Argilla - Acqua Termale - Microrganismi.

Il fango di Abano e Montegrotto è una commistione di una componente solida (argilla) , di una liquida (acqua salso-bromo-iodica) e di una biologica (micro-organismi e biomateriali).

Il processo di maturazione avviene in speciali vasche per circa 50 – 60 giorni durante i quali viene mantenuto in continuo contatto con l’acqua termale fatta scorrere a ritmo costante ad una temperatura di 60°C.

La temperatura ed i costituenti chimici dell’acqua termale euganea influenzano lo sviluppo della particolare comunità microbica, modificando la struttura chimica e chimico-fisica del fango che acquisisce tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico.

FANGO-BALNEOTERAPIA

Il trattamento fangoterapico necessita di quattro passaggi fondamentali:

L' applicazione del fango – il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37° e i 40° C per un periodo che varia dai 15 ai 20 minuti.

Il bagno in acqua termale – al termine dell’applicazione il paziente viene immerso in una vasca di acqua termale pura alla temperatura di 36° - 38° C per circa 8/15 minuti.

La reazione sudorale – di norma nella propria stanza, avvolti nell’accappatoio e coricati ben coperti per circa 30-45 minuti.

Il massaggio terapeutico – riattiva la circolazione e ha effetti miorilassanti, può essere di 25 o 50 minuti.

Il Centro Studi, in collaborazione con altri istituti di ricerca, ha dimostrato che il fango termale ha un effetto antinfiammatorio pari a quello del cortisone – ma senza effetti collaterali.

La fangoterapia è consigliata per:

  • osteoartrosi
  • artrosi diffuse
  • cervico artrosi
  • lombo artrosi
  • artrosi agli arti
  • osteoporosi
  • reumatismi extrarticolari
  • reumatismi cronici
  • fibrosi
  • tendiniti croniche di origine reumatica

CICLO DI CURA

12 fanghi + 12 bagni terapeutici in 12 sedute
L’hotel è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. È necessario presentare l’impegnativa del medico di base dove viene indicato: ciclo di fanghi e bagni terapeutici e diagnosi. Con il pagamento del ticket, il ciclo di cure e la visita medica di ammissione alle stesse, sono gratuiti .(Eventuali aggiunte di ozono nel bagno termale, massaggi o altre terapie sono a carico dell’ospite).

Scaricate qui il nostro "SPA Menù" con i nostri pacchetti cura e trattamenti benessere!

Hotel

Hotel Terme Augustus
Viale Stazione 150
35036 Montegrotto Terme (PD) Italy
Phone: +39.049793200
Fax: +39.049793518
E-Mail: info@hotelaugustus.com

Newsletter

Iscriviti alla newsletter dell' Hotel Terme Augustus per ricevere direttamente le nostre offerte e promozioni!

captcha 

Relax Hotel Group

logo rhg

logo petrarca

Please publish modules in offcanvas position.